Battesimo e Matrimonio

Preparazione al Matrimonio

Il matrimonio Cristiano si fonda sulla Grazia di Cristo.

La nostra comunità offre una formazione continua alla vita cristiana, che include anche un percorso di preparazione al sacramento del Matrimonio.

Lo scopo è quello di accompagnare i fidanzati cristiani alla scoperta e riscoperta della fede come una risposta personale alla chiamata di Dio che si realizzerà per loro in un matrimonio duraturo fondato sulla promessa di Dio e vissuto in comunione con Dio.

Il matrimonio Cristiano è la partecipazione della coppia all’amore infinito e misericordioso di Dio.

Il Matrimonio-Sacramento viene costruito sulla promessa di Dio, alimentato dalla costante ascolto e studio della Parola di Dio, e sostenuto dalla frequente partecipazione alla vita della Chiesa, quale strumento della grazia divina necessaria per la pienezza dell´amore nella vita coniugale.

Contattare il parroco in tempo utile per la preparazione dei fidanzati.

Per ulteriori informazioni:
Sac. Udoji Onyekweli
telefono: (+39) 333 2215015

Sacramento del Battesimo

Con il Battesimo inizia il cammino dell’educazione Cristiana per i fanciulli.

Infatti, i genitori partecipano ad un incontro previa e ne segue almeno due o tre incontri all’anno nella parrocchia fino a che il battezzato non inizia il percorso del catechismo.

Il Battesimo viene celebrato una volta al mese di Domenica pomeriggio in alternanza tra Galleno e Querce. Si prega di contattare il parroco con un mimino di tre mesi di anticipo, tempo utile per la preparazione dei genitori e dei padrini.

Per ulteriori informazioni:
Sac. Udoji Onyekweli