Benedizione alle Famiglie 2018

Come ogni anno, riproponiamo la benedizione pasquale presso le famiglie. Occasione anche questo per un incontro con il parroco. E qui sotto troverete il calendario con l’itinerario stabilito. Vi ricordiamo inoltre che potete trovare l’itinerario anche sull’ultimo numero di La Nuova Fiaccola.

È una tradizione molto antica nella Chiesa che vuole irradiare nella famiglia la forza vittoriosa del Cristo Risorto sul male e sulla morte.

Come si recita nella preghiera, l’aspersione con l’acqua benedetta è ricordo del nostro Battesimo e segno della Vita Nuova in Cristo. Ciò che di più allontana il male ed il maligno dalle nostre case e dalla nostra vita è la vita buona e di fede delle persone che si mantengono sempre unite al Signore. Quindi non sono i muri ma le persone ad essere benedette. La benedizione è un riconoscere la presenza e l’azione dell’amore di Dio nella propria vita e affidarsi completamente a Lui.

Qui il link al documento in PDF: Itinerario Benedizione 2018

Benedizione alle Famiglie 2018 Lato A