Corale Lorenzo Perosi in Concerto a Galleno

Anno Parrocchiale per le Vocazioni
Seconda Stagione: Rinascita, Scoperta, Scelta

La nostra comunità è lieta di accogliere la Corale “Lorenzo Perosi” di Montecatini Terme, che si esibirà in concerto per noi, Sabato 29 Aprile alle ore 21:15, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo a Galleno.

La corale è diretta dal Maestro Massimo Papini, con Angela Tirino al piano.

Questa importante corale, della Basilica Santa Maria Assunta di Montecatini Terme, è stata costituita nel 1953 per iniziativa di un gruppo di montecatinesi con lo scopo di promuovere la passione per la musica ed il canto corale, in modo particolare tra i giovani.

La corale ha partecipato a concerti ed incontri con corali italiane ed estere e nel 1993 è stata presentata in RAI nella trasmissione “Uno Mattina Estate”, come espressione di cultura musicale cittadina.

Nel 1994 ha ottenuto il diploma di bronzo, nella propria categoria, al concorso internazionale presso Riva del Garda.

Inizialmente è stata diretta dal Maestro Dino Menichetti, il più grande compositore italiano di musica sacra, poi la direzione è passata al Maestro Nanni Pierini, e dal 1995 ad oggi la corale è affidata al Maestro Massimo Papini.

Per maggiori informazioni:
Cori Basilica Santa Maria Assunta Montecatini Terme

Vi invitiamo a non perdere questo interessante evento.

Corale Lorenzo Perosi a Galleno