Eletto Mons. Morello Morelli come Amministratore Diocesano

Diocesi San Miniato 09/12/2014

Il collegio dei consultori, convocato da mons. Idilio Lazzeri in qualità di membro anziano dell’organo consultivo della diocesi, ha eletto Mons. Morello Morelli come amministratore diocesano della diocesi di San Miniato, che ha giurato innanzi il cancelliere alle ore 11,30 in data odierna.

Mons. Morelli, vicario generale della diocesi dal 25/9/2011, è nato a Lari il 12/11/1939.

Ordinato sacerdote il 29/6/1962 da mons. Beccaro, mons. Morelli è stato Abate per 28 anni a Capannoli e parroco della Collegiata di S. Lorenzo di Santa Croce sull’Arno per 6 anni.

Morelli è stato studente presso la Pontificia Università Lateranense, licenziato in Teologia Pastorale. Raffinato biblista è stato ed è l’autore delle lectio bibliche utilizzate per le catechesi diocesane degli ultimi anni.

(Fonte Diocesi di San Miniato)

Mons. Morello Morelli