Festa 13 Ottobre 2013

L´entrata della statua della Madonna di Fatima, in processione, ha dato inizio alla celebrazione per la Commemorazione della Consacrazione dell’Altare Maggiore.
Ormai è il terzo anno in cui, la seconda domenica d´ottobre, facciamo festa al Santuario.
Domenica 13, per la ricorrenza, hanno partecipato moltissime coppie di sposi per rinnovare le loro promesse matrimoniali.
La chiesa era piena di bambini, di mamme e babbi, più o meno giovani, con i volti sorridenti e distesi.
Raccolti sotto lo sguardo benevolo di Maria, colei che intercede per noi presso Dio, mariti e mogli si sono di nuovo presi per mano e guardandosi negli occhi hanno recitato:

Io rinnovo l´impegno di accogliere te.

La navata centrale non è riuscita a contenere le coppie presenti talmente è stata ampia la partecipazione.
E’ stato bello.
E’ stato bellissimo cantare tutti insieme, con le mani rivolte al cielo…

La nostra festa non deve finire.

Ringraziamo Dio e tutti i presenti per la splendida cerimonia che abbiamo vissuto e durante la quale abbiamo visto ben tre coppie festeggiare i 50 anni di matrimonio.

Auguri!

Che la grazia dello Spirito Santo scenda su tutti gli sposi e sulle loro famiglie affinchè vivano a lungo nella prosperità e nella pace e che nessuno di loro dimentichi mai che il proprio sposo e la propria sposa è, prima di tutto, un dono di Dio.
Dio vi amava ancor prima che vi incontraste e col sacramento del matrimonio, il Suo Amore ha trasformato l´amore umano, rendendovi capaci di produrre le Sue opere l´uno verso l´altra.

Accetto di amarti per sempre, volendo realizzare insieme a te il piano di vita che Dio ha pensato per noi.

Festa Santuario Madonna Della Querce 2013