Ginnastica Ritmica Circolo Parrocchiale Sportingalleno

Riportiamo l’articolo pubblicato da GoNews.it l’11 Aprile 2016 per il Circolo Parrocchiale Sportingalleno.

Il Circolo Parrocchiale Sportingalleno A.S.D. con sede nel Comune di Fucecchio, affiliata al CSI (Centro Sportivo Italiano, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni), ha partecipato domenica 10 Aprile 2016 con il proprio gruppo di Ginnastica Ritmica alla II Prova del Campionato Regionale Toscana, che si è svolto a San Leonardo in Treponzio nel Comune di Capannori (LU) classificandosi al secondo posto.

Le quattro bambine, Ercoli Rebecca, Rachele Pontanari, Matilde Pagni e Giada Marzocchi di anni 7 e 8 hanno così riportato il loro primo successo sotto la guida dell’insegnante Tatiana Grevtseva.

“E’ il primo anno che lo Sportingalleno – dichiara Il Presidente Monica Bini – ha arricchito le proprie attività sportive con questa disciplina, e sono felice per il risultato, l’impegno profuso da queste bambine è stato ben ripagato. Il Circolo Parr. Sportingalleno A.S.D., nato dieci anni fa con Don Mario Brotini e che prosegue in memoria di Alessandro Castiro, un giovane ragazzo che ha contribuito alla nascita di questo circolo m troppo precocemente scomparso, cresce i bambini e ragazzi nei valori fondamentali dello sport e nell’importanza del lavoro di squadra. Lo spirito di coesione, di uguaglianza e rispetto verso l’altro è ciò che il nostro circolo si prefigge di insegnare ai bambini, come è giusto che sia nello sport. A nome del comitato ringrazio Tatiana Grevtseva e le famiglie che credono in noi e hanno accettato questa sfida”.

Fonte articolo e foto:
GoNews.it
Articolo ufficiale:
Ginnastica ritmica: grande successo all’esordio per il Circolo Parrocchiale Sportingalleno