Gita Comacchio Pomposa Ferrara 2020

Gita Parrocchiale a Comacchio, Abbazia di Pomposa e Ferrara.

Sabato 25 Aprile 2020

Comacchio: “La piccola Venezia”, è una città lagunare che incanta: garbata, genuina, scrigno di particolari bellezze naturalistiche e testimonianze storiche. Considerata la capitale del Parco del Delta del Po, è un piccolo centro che nasce e vive tra terra e acqua.

Abbazia di Pomposa: Appare improvvisa al visitatore con il suo svettante campanile, nella verde pianura e dischiude tesori di arte e di storia.

Ferrara: È una citta silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato. Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’umanità.

Programma:

• Ore 06:30 Partenza da Galleno.
  • Ore 10:00 Arrivo e visita nel centro storico di Comacchio.
  • Ore 11:30 Partenza per l’Abbazia di Pomposa.
  • Ore 12:00 Visita guidata dell’Abbazia di Pomposa.
  • Ore 13:30 Pranzo al ristorante a Pomposa.
  • Ore 15:00 Partenza per Ferrara.
  • Ore 16:00 Visita guidata nel centro storico di Ferrara e tempo libero.
  • Ore 19:30 Rientro per Galleno.

Quota di partecipazione: 65 € (caparra all’iscrizione 25 €).

La quota comprende: Bus granturismo, visita guidata nell’Abbazia e nel centro storico di Ferrara e pranzo al ristorante.

Per prenotazione: Lina 334 9856935 – Vanda 347 4760631 – Nadia 347 1330280 – Laura 388 3090277

Sali a bordo con noi!

Gita Comacchio Pomposa Ferrara 2020