La Nuova Fiaccola

Bollettino di collegamento delle Comunità Parrocchiali di Galleno, Pinete e Querce

Carissimi, vi presentiamo la Nuova Fiaccola nella sua nuova veste. Come vedete abbiamo voluto unire nella testata, le immagini delle nostre tre Chiese, a simbolo di quella comunione ecclesiale che stiamo cercando di realizzare. Quindi non è un cambiamento ma un rinnovamento che vuole esprimere il nostro più grande sogno ed impegno. Ringrazio tutti per la partecipazione ai festeggiamenti del Santo Patrono a Galleno che sta prendendo corpo come festa paesana. Ci impegniamo a migliorare ogni anno con nuove idee ed iniziative. Aspetto da tutti proposte e progetti per l’anno prossimo in modo da rendere più visibile la nostra festa anche a livello comunale. In proseguo del nostro programma estivo, vi invito a partecipare con lo stesso entusiasmo alle prossime feste patronale delle nostre Chiese di Querce, Domenica 27 Luglio e Pinete, Sabato 16 Agosto e alla Cena di San Rocco a Pinete Sabato 23 Agosto. Come tutte le famiglie italiane, anche la nostra famiglia parrocchiale versa in una crisi economica non indifferente. Tuttavia, ringraziamo Dio che, attraverso le opere della comunità, ha sinora provveduto alle nostre necessità. Ringrazio tutti coloro che in memoria dei loro cari defunti hanno destinato delle offerte alla parrocchia. Ricordo che il sostegno economico alla Chiesa passa sostanzialmente anche attraverso la destinazione dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica. A nome del Vescovo ringrazio chi già lo fa e invito altri a seguire questa iniziativa a sostegno della Chiesa e delle sue opere nel mondo. Dopo un anno di confronti e riflessioni sul miglior modo possibile per svolgere l’educazione alla vita cristiana, ovvero il catechismo, lo scorso giugno abbiamo presentato le prospettive per il rinnovamento del programma catechistico, che verrà riportato nel prossimo numero di questo Bollettino Parrocchiale. Allora, vi auguro di trascorre una buona estate e vi aspetto a settembre rinfrancati e pronti per iniziare le nuove attività con il dovuto entusiasmo.

La Nuova Fiaccola in formato PDF digitale da scaricare

La Nuova Fiaccola N.05 Settembre Ottobre 2017