La Pasqua Verrà 2020

Carissimi fratelli e sorelle, “La Pasqua verrà” al di là di ogni difficoltà e situazione di emergenza che stiamo vivendo. La Pasqua verrà, perché la vita è più forte della morte e Cristo è il Signore dei vivi e non dei morti. La Pasqua anche in questo tempo imprevisto, difficile, drammatico, ma vissuto da molte persone con dedizione, coraggio, creatività e resistenza, verrà.” La Pasqua verrà anche nelle nostre celebrazioni comunitarie che quest’anno avranno un andamento straordinariamente diverso dalle nostre belle tradizioni perché non ci raduneremo in Assemblea, ma attraverso i social possiamo vivere questi giorni intensi in preparazione alla Santa Pasqua.

Vi comunico quindi l’orario delle celebrazioni che potete seguire in Diretta in Streaming: 05 Aprile, Domenica delle Palme, celebrerò la S. Messa alle ore 10:00 a Galleno (a porte chiuse) durante la quale benedirò i Rami di Ulivo che potete ritirare da lunedì dalla chiesa parrocchiale, presso il negozio di Enzo e Roberta, presso il panificio e il bar Gelsa e presso il macellaio Paolo che saranno aperti sia a Galleno che a Querce.

Giovedì Santo celebrerò la S. Messa della Cena del Signore (non in diretta streaming) e benedirò il tradizionale pane del Giovedì Santo che potere ritirare da Venerdì Santo presso il panificio di Galleno e presso il macellaio Paolo di Querce (a porte chiuse).

Venerdì Santo celebrerò la liturgia del Venerdì di Santo a Galleno in Diretta Streaming Ore 18:00 a Galleno (a porte chiuse).

Sabato Santo la Veglia di Pasqua alle ore 22:00 in Diretta Streaming (a porte chiuse).

Domenica di Pasqua La solenne S. Messa verrà celebrata alle ore 10:00 a Galleno in Diretta Streaming (a porte chiuse).

Anche in questo modo custodiamo nel cuore di tutti noi quella “voglia di comunità” e soprattutto quel desiderio di celebrazione eucaristica domenicale, di cui tutti avvertiamo la mancanza.

“La Pasqua verrà”, nelle nostre chiese domestiche, nelle diverse comunità ecclesiali, nelle chiese parrocchiali, nella testimonianza quotidiana di amore e di responsabilità”.
Vi porto tutti nel mio cuore e vi sono sempre vicino nella preghiera. Che il Signore ci accompagni con La Sua Luce in questo periodo del nostro deserto di paura e di preoccupazione. Un abbraccio virtuale a tutti.

Don Anthony Padassery

Pasqua 2020