Mese di Maggio 2016

Il mese di Maggio da tradizione è dedicato alla devozione mariana. Dunque, nella nostra comunità ci sono la recita del santo rosario, nelle famiglie e nelle corti oltre che nelle nostre chiese, secondo il calendario posto nelle nostre bacheche.

Gli altri appuntamenti del mese sono i seguenti:

Lunedì 09, Martedì 10 e Mercoledì 11 Maggio
Ore 21:00 – Esercizi Spirituali Ignaziani predicato da Padre Paolo Monaco al Santuario di Querce.

Martedì 17 Maggio
Festa del Santuario di Querce
Ore 21:00 – Recita del Rosario presso La Cellina, e a seguire l’esposizione del Nuovo Quadro della Madonna della Querce.
Processione verso la chiesa per la Santa Messa.

Sabato 21 Maggio
Visita del Vescovo a Querce e Sacramenti
Ore 18:00 – Accoglienza Paesana in Piazza don Ivo Magozzi.
Ore 18:30 – Santa Messa al Santuario di Querce con Amministrazione del Sacramenti della Confermazione e della prima Comunione e a seguire cena con il Vescovo.

Giovedì 26 Maggio
Dalle ore 16:00 – Festa dell’Oratorio al Santuario di Querce.

Sabato 28 Maggio
Dalle ore 16:00 – Pellegrinaggio al Santuario di Querce dei Donatori Fratres delle provincie di Pisa, Lucca, Pistoia e Firenze.

Domenica 29 Maggio
Corpus Domini
Dopo la Messa delle ore 11:30 – Picnic delle famiglie a Galleno, a conclusione dell’anno catechistico.
Ore 21:15 – Processione del Corpus Domini a Galleno.

Martedì 31 Maggio
Ore 20:00 – Partenza dalla località Pecchio di Galleno il tradizionale Pellegrinaggio a Querce per Chiusura mese mariano.

Giovedì 02 Giugno
Pellegrinaggio alla Porta Santa della Cattedrale di San Miniato.

Vi lasciamo al video di presentazione degli appuntamenti del mese con don Udoji.
Buona visione!