Oratorio Parrocchiale

Oratorio Parrocchiale All’Ombra del Campanile
L’Oratorio Parrocchiale sorge per volontà del Consiglio Parrocchiale, in collaborazione con il gruppo Donatori di Sangue Fratres di Galleno-Pinete, e come l’evoluzione del Circolo Parrocchiale Sportingalleno che per necessità organizzativa viene ricostituito come ASD. Pertanto, l’Oratorio nasce per raccogliere i parrocchiani e persone che condividono una visione cristiana della vita e promuovono attività religiose, formative, culturali, sportive e ricreative ispirandosi ai valori evangelici della carità e alla linea pastorale della Comunità Parrocchiale di Galleno, Pinete e Querce, in sintonia con quella della Diocesi di San Miniato.
Lo scopo dell’Oratorio è quello di creare attività di aggregazione sociale per piccoli e grandi fruendo delle strutture messe a disposizione dalle nostre parrocchie. Il Santo Protettore dell’Oratorio è San Filippo Neri, il Santo dell’Allegria, che verrà celebrato ogni anno nella sua ricorrenza liturgica, il 26 Maggio o nella Domenica più vicina. I colori rappresentativi dell’Oratorio sono Blu e Arancione.
Può aderire e partecipare alle attività dell’Oratorio chiunque dimostri interesse per i suoi scopi. Gli aderenti offrono liberamente, volontariamente e gratuitamente la propria disponibilità per lo svolgimento dei servizi necessari alla gestione e al funzionamento dell’Oratorio Parrocchiale.
Il Gruppo del Coordinamento
- Parroco: Don Anthony Padassery
- Tesoriere: Gabriella Monti e Valeria Bindi
- Segreteria: Rachele Matteoni
- Ospitalità Pellegrini: Gabriella Monti e Riccardo Paletti
- Volontariato Galleno (Trasporto Sociale): Tiziana Carezzi
- Laboratorio Musica e Teatro: Paola Santillo e Stefano Giusti
- Calcetto: Veronica Banti e Nicola Gentili
- Laboratorio Pittura ed Oratorio Querce: Rachele Matteoni
- Corso Inglese e Sostegno allo Studio: Donatori Fratres e Raffaela Castaldo
- Manutenzione e Guardiania: Riccardo Paletti
- Comunicazione e Social: Antonio Del Bino e Stefano Giusti
- Rapporti con Enti ed Associazioni: Raffaela Castaldo e Valeria Bindi
Pagina Facebook All’Ombra del Campanile


