Questionario Adulti

Uno sguardo sul cammino delle nostre parrocchie

Dopo 4 anni di cammino della nuova comunità di Galleno, Pinete e Querce, possiamo ritenerci in grado di esprimere una valutazione in merito, al fine di migliorare ancora di più la vita parrocchiale ed il nostro percorso di fede.

E’ davvero importante l’opinione libera e sincera di ciascuno (il questionario è anonimo), perché solo nella chiarezza e trasparenza si può prima “sognare” e poi “costruire” su fondamenta solide la nostra comunità parrocchiale fatta di cristiani che si amano perché amati da Dio.

Il questionario è libero e anonimo, non siete obbligati a rispondere a tutte le domande, potete anche saltarne alcune, ma vi saremo grati se vorrete rispondere a quante più domande possibile per aiutarci a capire meglio i vostri bisogni e desideri.

Grazie per il vostro aiuto.

Generalità e dati personali (anonimi)

Sesso
maschiofemmina

Età

Stato civile

Attività lavorativa

Quanti figli hai?

Fascia di età di tuo figlio o figli

La vita parrocchiale

Partecipi alla Messa domenicale?
sinoqualche volta

Perché partecipi o non partecipi alla Messa domenicale?

Partecipi alla Messa feriale?
sinoqualche volta

Perché partecipi o non partecipi alla Messa feriale?

Lo sai che la tua Chiesa fa parte della Comunità Parrocchiale di Galleno, Pinete e Querce?
sino

Lo sai che la Chiesa di Querce è un Santuario?
sino

Lo sai che a Querce c'è la Compagnia del Santuario?
sino

Lo sai che la nostra Comunità Parrocchiale fa parte dell'Unità Pastorale con Staffoli, Orentano e Villa Campanile?
sino

Lo sai che la nostra Comunità Parrocchiale è della Diocesi di San Miniato?

Valutazione della vita parrocchiale

Come valuteresti la collaborazione tra le nostre tre Chiese?

Com'è la qualità delle celebrazioni nella nostra comunità?

Com'è la qualità delle celebrazioni nella nostra comunità a Galleno?

Com'è la qualità delle celebrazioni nella nostra comunità a Pinete?

Com'è la qualità delle celebrazioni nella nostra comunità a Querce?

Gli orari garantiscono a tutti la partecipazione alle celebrazioni?

Quanta attenzione viene data ai malati?

Quanto ti senti accolto nella tua comunità?

Quanto ascolto trovi nella tua comunità?

Quanta gioia trovi nella tua comunità?

Quanto partecipi alla vita della tua comunità?

Quante volte, se non riesci a partecipare alla Messa nella tua Parrocchia "d'origine", ti sposti in un'altra Chiesa della Comunità?

Quanto ti interessi di ciò che accade nella tua comunità (escluso le normali celebrazioni)?

Che valutazione daresti al nuovo percorso di catechismo proposto?

Il sacerdote ascolta le richieste dei parrocchiani?

Il sacerdote è disponibile per chiarire dubbi riguardanti la fede?

Il sacerdote è disponibile per chiarire dubbi riguardanti la vita parrocchiale (es. catechismo, orari celebrazioni, percorso per i sacramenti come matrimonio e battesimo, organizzazione generica, ecc.)?

Il sacerdote si impegna per risolvere i problemi che ci sono o ci sono stati?

Ti sei mai fermato a parlare con il parroco di qualche situazione della Parrocchia? Esprimi la tua impressione

Hai mai fatto una proposta al parroco che poi è stata realizzata anche solo in parte?

Se in passato hai fatto una proposta, che tipo di proposta era?

Ultimamente il parroco invia per SMS gli avvisi parrocchiali. Li ricevi?

Quando al termine della Messa vengono dati gli avvisi e gli inviti per gli appuntamenti settimanali

Cosa saresti disposto a fare per far crescere la Comunità (puoi esprimere più preferenze)
aiutare nell’attività dei ragazzi in assistenza per gli incontri dell’ACR e CSIaiutare nell’attività dei ragazzi nella catechesipulizie della Chiesa e delle auleaiutare i gruppi che si occupano dei poveri, degli ammalati e degli anzianipartecipare o aiutare nei Consigli Parrocchialipartecipare o aiutare nella liturgia (canto, letture, preparare le celebrazioni, ecc.)partecipare o aiutare nel gruppo di incontri con i fidanzatipartecipare o aiutare nel gruppo di catechismo con i genitori (come referente del tuo gruppo)partecipare o aiutare come catechista, animatore o animatrice dei ragazzipartecipare o aiutare nella redazione del giornalino "La Nuova Fiaccola"partecipare o aiutare nel gestire i nostri canali web (sito, Facebook, Twitter, ecc.)partecipare alla Compagnia del Santuario di Querce

Se vuoi, inserisci qui la tua email per essere ricontattato

Cosa ti piacerebbe fare che non è stato elencato sopra

Proposte e suggerimenti

Quali attività ti piacerebbe che ci fossero in Parrocchia oltre a Catechismo, Coro, Oratorio & Campo Estivo, ACR, CSI-Sportingalleno, Compagnia del Santuario di Querce, ed iniziative con associazioni del Paese (Fratres, Pro Loco, Comitato Via Francigena, Comitato Galleno, US Querce)?

Qui sotto scrivi le tue proposte e riflessioni, cosa miglioreresti, cosa cambieresti totalmente e cosa manterresti in quanto punto di forza o comunque qualsiasi osservazione sulla vita della comunità

Qual'è la prima cosa che, secondo te, dovrebbe fare la nostra Comunità Parrocchiale e il nostro parroco per essere più vicina alla gente come indicato da Papa Francesco?

Ricordiamo che il questionario è anonimo, tuttavia se volete essere aggiornati sulle attività della parrocchia inserite qui sotto la vostra email

Grazie per la vostra partecipazione e non dimenticate di premere il pulsante qui sotto per inviarlo