Santa Pasqua 2021

Nella zona rossa si può partecipare alle celebrazioni liturgiche con autocertificazione per comprovate necessità del culto religioso.

Prenotazioni alla Santa Messa

Nel rispetto della normativa in vigore per il contenimento del contagio da Covid-19 il numero dei posti in chiesa è limitato. Per poter partecipare in sicurezza e con ordine alla Santa Messa è necessario prenotare la partecipazione e arrivare prima dell’inizio della Santa Messa.

In caso di condizioni meteo favorevoli, le celebrazioni si terranno all’aperto.

Orario della celebrazione liturgiche

Domenica delle Palme: Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme.
Santa Messa solenne e Benedizione delle Palme.
Sabato 27 Marzo, alle ore 16:30 al Santuario di Querce e alle ore 18:00 alla Chiesa di Galleno.
Domenica 28 Marzo (all’aperto), ore 08:00 alla Chiesa di Pinete (in Chiesa), alle ore 09:30 al Santuario di Querce e alle ore 11:15 alla Chiesa di Galleno.

Giovedì 01 Aprile: Giovedì Santo.
Santa Messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi (all’aperto), alle ore 16:30 al Santuario di Querce e alle ore 18:00 alla Chiesa di Galleno.

Venerdì 02 Aprile: Venerdì Santo.
Celebrazione della Passione di Nostro Signore (all’aperto), alle ore 16:30 al Santuario di Querce e alle ore 18:00 alla Chiesa di Galleno.

Sabato 03 Aprile: Sabato Santo.
Solenne Veglia Pasquale (in Chiesa), alle ore 18:00 alla Chiesa di Galleno e alle ore 20:00 al Santuario di Querce.

Domenica 04 Aprile: Domenica di Pasqua.
Pasqua di Risurrezione (all’aperto), alle ore 08:00 alla Chiesa di Pinete (in Chiesa), alle ore 09:30 al Santuario di Querce e alle ore 11:00 alla Chiesa di Galleno.

Modalità per le prenotazioni

Sabato 20, Domenica 21, Sabato 27 e Domenica 28 Marzo, si può effettuare la prenotazione direttamente in parrocchia prima dell’inizio delle Sante Messe presso il volontario incaricato per l’accoglienza e la vigilanza alla Santa Messa. È necessario registrare il proprio il nominativo e numero di telefono. La prenotazione può essere effettuata per se stessi e per i familiari dello stesso nucleo familiare. In caso di disdetta della prenotazione si prega di comunicarlo in Parrocchia.

La Santa Comunione agli anziani per Pasqua

Le famiglie che desiderano ricevere la Santa Comunione per gli anziani in casa, per favore, lo facciano sapere al parroco, al numero 340 3554654, entro Domenica delle Palme 28 Marzo 2021.

Sacramento delle Confessioni

Confessioni al Santuario di Querce, nel giorno di Mercoledì Santo, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Confessioni alla Chiesa di Pinete, nel giorno di Giovedì Santo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Confessioni alla Chiesa di Galleno, nel giorno di Venerdì Santo, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 15:30.

Confessioni alla Chiesa di Galleno, nel giorno di Sabato Santo, dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

La benedizione Pasquale delle famiglie

Anche quest’anno, nel rispetto delle norme anti-contagio, la Curia Vescovile ha sospesa nelle parrocchie la benedizione annuale delle famiglie. Le nostre comunità parrocchiali, hanno messo a disposizione l’acqua benedetta in piccole bottigline con la formula di preghiera della benedizione da fare, nelle proprie case, insieme a tutti i membri delle famiglie. Le bottigline con l’acqua benedetta possono essere ritirare nelle chiese dalla Domenica delle Palme. Ed in più, durante la settimana santa, da Lunedì Santo al Mercoledì Santo dalle ore 19:00 alle ore 21:00, il parroco passerà su un’automobile scoperta con il Santissimo Sacramento per le vie del paese dove impartirà la benedizione per tutti.

Auguro a voi e alle vostre famiglie una Buona Pasqua, che il Signore Risorto illumini tutti noi con la luce della Risurrezione e ci aiuti a superare questo momento difficile della nostra storia e ci porti la Sua Pace.

Don Anthony Padassery

Santa Pasqua 2021 01