Santuario della Madonna della Querce

Diocesi di San Miniato
Comunità Parrocchiale di Galleno, Pinete e Querce

Il Santuario della Madonna della Querce si erge in un luogo solitario, consacrato al culto della Vergine Maria.

Immerso nel verde dei boschi delle Cerbaie, a pochi chilometri da Fucecchio e ammantato dal fascino di secoli di storia, offre ancora oggi ai visitatori uno scenario incantevole, dove la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo favorisce la pace e la quiete dell’anima.

La Cellina, costruita sulla fonte che nel 1876 il vescovo Pio Alberto Del Corona dichiarò miracolosa, assiste silenziosa da secoli al pellegrinaggio di innumerevoli persone che qui sono venute a rendere omaggio alla Madonna.

Il Santuario, del ‘600, conserva, incastonato nel muro sopra l’altare maggiore, il dipinto originale della Vergine che nel 1639 fu traslato dalla Cellina nell’attuale chiesa.

L’oratorio annesso, recentemente restaurato, si divide in due piani e offre buone possibilità per gli incontri.

Il luogo è ideale per pellegrinaggi, ritiri spirituali e incontri di preghiera.

Altare Maggiore Santuario Madonna Della Querce 1

Orari Celebrazioni al Santuario di Querce

Domenica e Festivi: Ore 10:00 S. Messa

Mercoledì: Ore 18:00 Rosario e S. Messa

Primo Sabato del Mese: Ore 8:30 S. Messa (S. Maria in Sabato) poi Adorazione del Santissimo e Confessioni fino alle Ore 12:00

Come arrivare

Nel cuore delle Cerbaie, passando per la località Massarella, per la strada che segue per Chiesina Uzzanese, si incontra la località Querce.

Da qui prendendo il bivio su Via della Cellina, proseguire fino alla fine della strada ed incontrerete nell’ordine: il Santuario, il Cimitero e, seguendo una strada solo pedonale, la Cellina.

Santuario di Querce & Parrocchia di S. Nazario

Via della Cellina, 14 – 50054 Loc. Querce, Fucecchio (FI)

Email: santuario.querce@gmail.com

Madonna della Querce

Madonna Della Querce

Per informazioni e chiarimenti contattare

Rettore del Santuario:

Sac. Udoji Onyekweli – telefono: (+39) 333 2215015

Responsabile Compagnia del Santuario:

Orlando Matteoni – telefono: (+39) 338 1019072

Donazioni Progetto Ristrutturazione Santuario di Querce

Qui di seguito il pulsante per effettuare una donazione libera al Santuario della Madonna della Querce. Prima possibile pubblicheremo la documentazione dettagliata riguardante il progetto di ristrutturazione. Per il momento chi fosse interessato può visionare tutto direttamente al Santuario durante le celebrazioni, infatti all’interno sono esposti i cartelli informativi e i depliant con tutte le spiegazioni per partecipare a questo bellissimo progetto. Grazie di cuore a tutti voi.