Spazio Scuola Iniziativa di Aiuto

Spazio Scuola: un’iniziativa di aiuto per studenti, genitori, insegnanti.

Buongiorno, per vostra conoscenza trasmettiamo in allegato il volantino di “Spazio Scuola”, iniziativa di aiuto promossa dal Consultorio Familiare per studenti, genitori e insegnanti.

La Scuola riveste un ruolo sempre più centrale nella nostra società, sia come luogo di formazione che di relazioni.

Proprio in questi giorni si discute di un importante riforma della Scuola ed i media hanno dato risalto anche al discorso del Papa rivolto agli insegnanti cattolici, incentrato proprio sui valori della Scuola come luogo di formazione e di crescita nonché sulla figura dell’insegnante, nel suo ruolo di formatore ed educatore delle giovani generazioni.

Il Consultorio Familiare Diocesano “A. Giani”, nel suo servizio di aiuto alla famiglia, intende mettere a disposizione le proprie risorse professionali con un particolare riguardo al mondo della Scuola.

Lo “Spazio Scuola” del Consultorio ha l’obiettivo di assicurare uno spazio di ascolto, di informazione e di consulenza per studenti, genitori e insegnanti per affrontare difficoltà, capire le problematiche dell’età evolutiva, comprendere i bisogni dei ragazzi, prevenire il disagio.

Per accedere allo Spazio Scuola, occorre contattare la Segreteria in orario di apertura oppure inviare una mail, così come avviene per ogni accesso al Consultorio.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono contenute nel volantino allegato, che vi invitiamo a diffondere più possibile nelle vostre parrocchie.

Volantino Spazio Scuola

Un saluto cordiale

Sandro Spagli
Presidente del Consultorio Familiare Diocesano “A. Giani”