Triduo dell’Immacolata 2015

Novena e Triduo all’Immacolata Cconcezione

Dopo l’evento della visita della Madonna di Fatima, vogliamo cogliere l’occasione della prossima Solennità Mariana dell’Immacolata Concezione per richiamare alla devozione verso la Beata Vergine Maria.

Quest’anno celebreremo tale Solennità con un programma di Novena e Triduo nei giorni che precedono la festa.

Le attività del Triduo, dal Sabato 5 a Martedì 8 Dicembre, verranno animate dal gruppo di frati e suore dei Servi del Cuore Immacolato di Maria come a Maggio scorso.

Il programma inizierà già da Sabato 28 Novembre, a Galleno con la Santa Messa Vespertina quando verrà sarà trasferita la statua della Madonna dall’ingresso della Chiesa al presbiterio accanto all’Altare, e l’inizio della novena che successivamente verrà celebrata nelle messe feriali delle ore 18:00.

Poi da Sabato 5 Dicembre all’8 Dicembre sono previste iniziative sulla linea dell’evento Mariano di fine Maggio scorso, con dei momenti riservati per piccoli e per i grandi: Due minuti per te O Signore, Rosario meditato, Adorazione ed ampio spazio alle Confessioni, non mancheranno momenti di aggregazioni conviviali per tutti.

Sabato 28 novembre
Chiesa di Galleno

• Ore 17: Santa Messa Vespertina con l’intronizzazione della statua della Beata Vergine Maria e l’inizio della Novena all’Immacolata Concezione.

Sabato 5 dicembre
Santuario di Querce

• Ore 9:00 S. Messa. Segue adorazione e confessioni.
  • Ore 12:00 Angelus e Ora media. (In mattinata visita agli ammalati).
  • Ore 10:00 “Due minuti per te o Signore”. I bambini delle elementari incontrano la Mamma buona (seguono giochi e merenda).

Chiesa di Galleno

• Ore 15:00 “Due minuti per te o Signore”. I ragazzi delle medie incontrano la Mamma buona (seguono giochi e merenda).
  • Ore 16:00 Rosario meditato.
  • Ore 17:00 S. Messa.
  • Ore 21:00 “La dolce via che ci porta a Gesù”. Adorazione con meditazioni mariane.

Domenica 6 dicembre
Chiesa di Pinete

• Ore 8:30 S. Messa.

• Ore 10:00 S. Messa.

• Ore 11:30 S. Messa.
  • Ore 15:30 “Con Maria verso l’Anno della Misericordia”. Incontro per le famiglie in preparazione dell’Anno della Misericordia. Per i bambini momento animato dalle Suore. Al termine merenda per tutti.
  • Ore 21:00 “Tombola in famiglia”. Serata in allegria.

Lunedì 7 dicembre
Chiesa di Galleno

• Ore 9:00 Rosario meditato.
  • Ore 10:00 S. Messa. Segue adorazione e confessioni.
  • Ore 12:00 Angelus e Ora media. (In mattinata visita agli ammalati).
  • Ore 15:00 “Due minuti per te o Signore”. Bambini e ragazzi incontrano la Mamma buona (seguono giochi e merenda).
  • Ore 15:00 Confessioni.
  • Ore 16:00 Rosario meditato.
  • Ore 17:00 S. Messa vespertina dell’Immacolata Concezione.
  • Ore 21:00 “Sulle vie di Maria”. Incontro per giovani, fidanzati e giovani sposi. Segue rinfresco.

Santuario di Querce

• Il santuario rimmarrà aperto dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Martedì 8 dicembre
Chiesa di Pinete

• Ore 8:30 S. Messa solenne. Al termine consacrazione delle famiglie alla Madonna.

Santuario di Querce

• Ore 10:00 S. Messa solenne. Al termine consacrazione delle famiglie alla Madonna.

Chiesa di Galleno

• Ore 11:00 S. Messa solenne. Omaggio floreale dei bambini alla Madonna. Al termine consacrazione delle famiglie e lancio dei palloncini.

Sabato 19 Dicembre
Montignoso

• 15:00 Visita dei ragazzi e genitori al Santuario di Montignoso.

Invito tutti ad una partecipazione gioiosa a questa occasione di grazia per la nostra comunità e per tutti credenti.

Link:
Novena Immacolata Concezione 2015