Oratorio Parrocchiale

L'Oratorio Parrocchiale sorge per volontà del Consiglio Parrocchiale, in collaborazione con il gruppo Donatori di Sangue Fratres di Galleno-Pinete, e come l'evoluzione del Circolo Parrocchiale Sportingalleno che per necessità organizzativa viene ricostituito come ASD.

Oratorio Parrocchiale

Pertanto, l'Oratorio nasce per raccogliere i parrocchiani e persone che condividono una visione cristiana della vita e promuovono attività religiose, formative, culturali, sportive e ricreative ispirandosi ai valori evangelici della carità e alla linea pastorale della Comunità Parrocchiale di Galleno, Pinete e Querce, in sintonia con quella della Diocesi di San Miniato.

Oratorio Parrocchiale All'Ombra del Campanile

Lo scopo dell'Oratorio è quello di creare attività di aggregazione sociale per piccoli e grandi fruendo delle strutture messe a disposizione dalle nostre parrocchie.

Il Santo Protettore dell'Oratorio è San Filippo Neri, il Santo dell'Allegria, che verrà celebrato ogni anno nella sua ricorrenza liturgica, il 26 Maggio o nella Domenica più vicina.

I colori rappresentativi dell'Oratorio sono Blu e Arancione.

Può aderire e partecipare alle attività dell'Oratorio chiunque dimostri interesse per i suoi scopi.

Gli aderenti offrono liberamente, volontariamente e gratuitamente la propria disponibilità per lo svolgimento dei servizi necessari alla gestione e al funzionamento dell'Oratorio Parrocchiale.