Via Francigena Galleno

Seguendo il cammino della Via Francigena che da Altopascio passa per i nostri boschi, si viene ad uscire proprio nella piazza della Chiesa di Galleno.

Questo percorso è stato fatto nel tempo da moltissimi pellegrini, che siamo abituati a veder passare ed ai quali fino ad ora abbiamo potuto offrire solo un buongiorno e grandi sorrisi: da un anno a questa parte possiamo offrire qualcosa in più… la famosa ospitalità, tradizione vecchia di secoli.

La Casetta dei Pellegrini sulla Via Francigena

Dopo i lavori necessari è stata resa utilizzabile La Casetta dei Pellegrini, accanto alla nostra Chiesa di Galleno, un piccolo ospitale dove i viandanti possono fermarsi per riposare una notte ed usufruire del minimo necessario per i loro bisogni immediati, oltre a ricevere informazioni ed il famoso timbro del pellegrino sul loro diario di viaggio.

Libro del Pellegrino

Questi sono alcuni dei messaggi, scritti sul libro, lasciati dai visitatori che sono passati dalla Casetta dei Pellegrini.

Oggi, il giorno del mio compleanno, credo più che mai nella provvidenza. Che posto meraviglioso che è questo "Albergo", e spero che con l’aiuto di questo sacerdote riesca a crescere e a farsi un nome lungo il tragitto della via Francigena.
Dopo qualche giorno nella natura, a lavarci nell'acqua fredda dei fiumi, dormire al riparo, avere la possibilità di fare una doccia calda, cucinare, avere internet ed elettricità, luce e buio, e un sorriso caloroso, è veramente una benedizione. La nostra piccola famiglia che sta percorrendo il viaggio in bici, è veramente grata di questo riposo. Siamo incoraggiati se ci vengono date le ali per continuare il nostro lungo viaggio. Grazie mille a nome nostro, e a nome di tutti gli altri che accoglierete. Prendetevi cura di questo posto. Se volete avere notizie del nostro viaggio, e foto, potete visitare il nostro sito web (www.enjolivelo.com). Vi auguriamo il meglio. Isis, Clèment e Yoelle.
Eravamo forestieri e ci avete accolto, eravamo stanchi e ci avete dato un letto dove riposare. Anche questi sono segni della misecordia di Dio. Mario e Donatella. Grazie.
Grazie per la bellissima ospitalità. È stato meraviglioso trovare questo luogo dopo un cammino lungo e faticoso. Abbiamo riposato e dormito molto bene. I nostri migliori auguri alla vostra parrocchia, è stato un piacere trovare un fratello africano così lontano da casa. Dio vi benedica. Silvia e Alberto. Sud Africa.

Per Informazioni

Per informazioni e per il pernottamento ti preghiamo di visitare la nostra pagina di contatti.

Grazie di cuore per la tua visita.

Link esterni

Alcuni link esterni dedicati alla Via Francigena.

Visit Vie Francigene